Riecco Eziolino! Capuano allenerà il Messina dopo l’esonero di Sullo

Potrebbe essere considerato il Milutinovic italiano (allenatore girovago su panchine di diverse federazioni calcistiche). Il suo omologo italiano non può che essere lui, Capuano. Di Eziolino si è detto tutto, se non di più: schietto, originale, irriverente, plateale, polemico e perché no irascibile ..ed aggiungiamo simpatico e sincero. Il suo essere diretto divide gli addetti ai lavori, tra chi lo odia e chi lo ama.

Rieccolo! A Monopoli venne a fare bottino pieno con l’Avellino nel dicembre 2019 e col Potenza dodici mesi dopo, nel giorno in cui inscenò un défilé di moda passando dalla t-shirt al piumino, e viceversa in barba ai 6 gradi di quell’umidissima anti vigilia natalizia. Rieccolo su una panchina di serie C, rieccolo a Messina da dove nel 2010 fu allenatore quasi virtuale per essersene andato dopo il mancato ripescaggio dei giallorossi.

A Messina ci ritorna dopo l’esonero di Salvatore Sullo che non è riuscito a dare continuità e risultati ai siciliani. Ezio Capunao ha allenato nientemeno che in 26 differenti club. In Puglia ha guidato due club altamurani, nel 2001 è stato a Taranto, e nella non ben definibile mini parentesi foggiana nell’estate 2020. Ha allenato finanche nella massima serie belga nell’Eupen anche se solo per 4 gare di campionato, finendo per dimettersi per divergenze coi vertici della società.

Commenti
Total
4
Shares
Articolo precedente

Arechi Salerno-Lapietra Action Now, le dichiarazioni di coach Carolillo

Articolo successivo

Guiebre ed il Monopoli insieme fino al 2024

Related Posts
P