Basket, i Seagulls cadono contro Putignano

Esordio casalingo con una sconfitta per i Manelli Seagulls contro il il forte Atletica Basket Putignano (67-80). Squadra che si conferma ancora una volta dopo la vittoria contro Casarano e si candida a un ruolo da protagonista in questo campionato di Promozione.

Al loro debutto tra le mura amiche, i Seagulls partono male incassando uno 0-6 nei primi due minuti ma riescono a portarsi avanti guidati dal solito Calabretto (22) e dal rientrante Ostuni (10), chiudendo in vantaggio il primo quarto, con una tripla sulla sirena di Zanzarella (5) e il secondo con i primi punti di Menga in stagione, che risponde presente nei minuti impiegato (5).

Nel secondo tempo Putignano alza l’intensità difensiva e trova il break decisivo a cavallo tra il terzo e il quarto periodo grazie all’ottima vena di Zanassi (27 punti a referto per lui).

Inutile il tentativo finale di rientro dei padroni casa.

“È una sconfitta che fa parte del processo di crescita. Molti dei ragazzi sono alla prima esperienza in Promozione e c’è bisogno di tempo per imparare a gestire al meglio i momenti della partita.

Seppur con la capienza limitata per via dei protocolli anti-covid, è stato bello tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico, sentire il loro affetto ci da tanti stimoli per ripartire immediatamente”.

-ha dichiarato il Presidente Francesco Mevoli

Prossimo appuntamento sabato 11 dicembre alle ore 18.00 a San Giorgio Jonico, contro i padroni di casa del Domiti La Pinta.

Parziali:

1° quarto: 17-15

2° quarto: 18-17

3° quarto 16-24

4° quarto: 16-24

Tabellino:

ASD MANELLI MONOPOLI SEAGULLS

Calabretto 22, Ostuni 10, Stomeo 7, Boccuzzi 6, Grossi 6, Dibello 6, Zanzarella 5, Menga 5, Notarangelo 0, Grande 0.

ATLETICA BASKET PUTIGNANO

Zanassi 27, Paparella 21, Massafra 16, Mirizzi 8, Di Dio 8, Accettura 0, Ventrella 0, Annese 0, Calò 0, Calianno 0.

Commenti
Total
1
Shares
Articolo precedente

Antonio Redi e Sara Carducci vincono la 12^ Mezza Maratona Città di Monopoli

Articolo successivo

Monopoli-Latina, arbitra Luca Cherchi di Carbonia

Related Posts
P