Colombo: “Anche da queste sconfitte si può uscirne rafforzati”

Monopoli 1966 – ph G . Latorre

Le parole del tecnico biancoverde Alberto Colombo al termine della sfortunata trasferta siciliana. Queste le sue sensazioni a caldo nel dopo partita Palermo-Monopoli.

“Può aver influito il calo per l’uscita di un giocatore per l’intensità e per le caratteristiche di Marco Piccinni. Al di la di questo credo che la squadra vada elogiata per la prestazione. Ha reagito subito dopo aver subito il gol, e nel secondo tempo sembrava avere un predominio territoriale creando anche una clamorosa palla gol. C’è rammarico.

Contro queste squadre non puoi mai abbassare l’attenzione. Sui goal presi non siamo stati perfetti come in altre circostanze. Delusi per il risultato ma sempre più convinti di quello che stiamo facendo, sperando che possa servire per terminare bene il girone di andata. Nonostante le assenze, e nonostante tutto posso senz’altro dire che questo è un gruppo fantastico. Sa lavorare e soffrire nei momenti di difficoltà.

Usciamo sconfitti, ma il risultato più giusto poteva essere sicuramente un pareggio. Dobbiamo farcene una ragione. Guardiano avanti prendendo gli aspetti positivi e negativi di questa prestazione. Sta allo staff far capire che anche dalle sconfitte si può uscirne rafforzati; sarà il nostro compito principale in questa settimana far capire questo aspetto. È stata una grande prestazione su un campo difficile, contro un avversario al momento diretto.

Guardiamo alla prossima partita consci di incontrare difficoltà diverse o inaspettate in certi frangenti della partita. La squadra ha comunque fatto un passo avanti nonostante il risultato, acquisendo consapevolezza delle proprie qualità”.  

Commenti
Total
1
Shares
Articolo precedente

L'Action Now torna al successo contro Molfetta

Articolo successivo

Antonio Redi e Sara Carducci vincono la 12^ Mezza Maratona Città di Monopoli

Related Posts
P