Weekend sfortunato per la Giannoccaro Monopoli

Non è andata bene per le squadre di tennis della Polisportiva Giannoccaro Monopoli nel fine settimana. Sabato scorso, la D1 maschile, è stata sconfitta per 3 a 1 in casa. Domenica la squadra femminile di Serie C ha perso 4 a 0 contro la fortissima formazione del CT Melfi.

Purtroppo il tennis, salvo rare eccezioni, è sempre una scienza esatta e confrontarsi con avversari di categoria superiore produce questi risultati. Le classifiche parlano chiaro, alcuni incontri non lasciavano addirittura speranze, basti dire che il CT Melfi schiera come giocatrice del vivaio un’atleta già d’interesse nazionale e tra le prime sessanta junior d’Europa, il confronto a quel punto si fa difficile, resta l’impegno che non è mai mancato di Cristiano Barnaba (suo l’unico incontro portato a casa), di Andrea Pastorello e RIccardo Schena nel maschile e di Annamaria Battista, Claudia Frisario, Valentina Terio e Micaela Leoci nel femminile.

Una nota piacevole e positiva, al di là del risultato, è stato l’esordio nel singolare di Micaela Leoci che ha ben figurato contro un’avversaria che la superava di tanti posti in classifica, buonissimi alcuni scambi prolungati che lasciano ben sperare per un bel percorso di crescita. Sotto ai prossimi impegni, e sempre forza Giannoccaro!

Commenti
Total
5
Shares
Articolo precedente

Stadio, il Monopoli Calcio omaggia la figlia di V. Simone Veneziani

Articolo successivo

La Lega Navale Monopoli all’EurILCA Europa Cup Italia 2022

Related Posts
P