Il nuovo Monopoli tra Cudini e Laterza

Con le candidature di Mirko Cudini e Giuseppe Laterza per sostituire Colombo, sulla panchina del gabbiano si opererebbe anche un cambio tattico ‘epocale’.

L’ex difensore di Torino e Cagliari attua il 4-3-3; mentre il tecnico fasanese ricorre spesso al 4-2-3-1, modulo praticato soprattutto nell’ultima stagione a Taranto. Il cambio, per così dire epocale, potrebbe esserlo per la Monopoli calcistica votata com’è in terza serie col più pragmatico 3-5-2: nelle due gestioni targate Tangorra, e poi essenzialmente con Beppe Scienza e Colombo nelle ultime 7 stagioni in C.

Il cambio di modulo non è l’ostacolo. Scegliere l’allenatore giusto per un progetto nuovo non sarà poi così difficile, ma nemmeno facilissimo. Nelle ultime ore si starebbe però facendo strada l’ipotesi Laterza, al momento quella più percorribile. Un accordo di massima sembra essere stato raggiunto col presidente Lopez, e i bene informati giurano che oggi ci potrebbe essere una virata verso l’ex allenatore (ormai ex rossoblu) degli ionici.

Commenti
Total
11
Shares
Articolo precedente

L'Audace U21 vince e convince nell'andata dei quarti/finale scudetto

Articolo successivo

Rossiello acquisisce il 50% delle quote della SS Monopoli

Related Posts
P