Il sogno dell’Audace Under 21 si ferma in semifinale

PRATO – Si conclude con la semifinale scudetto Under 21 di Prato la lunga stagione della Erredi Audace Monopoli 2021/22.

I ragazzi allenati da mister Nuvoletta, senza gli assenti Grattagliano e Comes, nonostante abbiano disputato un incontro molto equilibrato, non riescono nell’impresa di accedere alla finale, subendo una sconfitta per 4 reti a 1 contro la forte squadra dell’X Martiri Porotto Ferrara, a cui va il nostro applauso per la conquista dello scudetto contro il Real Avm. 

La partita. Dopo il vantaggio iniziale degli emiliani con Bueno, verso il finale del primo tempo arriva il pareggio grazie a un diagonale di Crespo che Rodrigo insacca in rete, facendosi male colpendo il palo col ginocchio che l’ha costretto a rimanere in panchina per la restante parte del match. Poco dopo arriva il nuovo vantaggio degli arancioni con Gonzales.

Nella ripresa Rodrigo prova a rientrare, non riuscendoci. L’Audace subisce la rete del 3-1 con Russo, poco dopo però viene negato un rigore netto che crea nervosismo tra i gialloblu che perdono per doppio giallo Frascaro rimanendo in quattro e poco dopo per proteste mister Nuvoletta. Nel finale è sempre Russo a realizzare il 4-1 che chiude così il match.

Nonostante la sconfitta, è stata una esperienza indimenticabile sia per i ragazzi che per l’intera società, la prima di respiro nazionale.

Adesso i ragazzi potranno godersi le meritate vacanze, con la consapevolezza che il prossimo anno saranno chiamati a fare meglio per difendere il titolo di campioni regionali.

La società invece è già al lavoro per la stagione 2022-23 e nei prossimi giorni verranno annunciate le prime novità.

SEMIFINALE SCUDETTO UNDER 21 – FINAL FOUR

Sabato 18 giugno, ore 17:00 – Palasport di Prato

X MARTIRI POROTTO FERRARA – ERREDI AUDACE MONOPOLI 4-1 (2-1 p.t.) 

MARCATORI: 5’33” p.t. Bueno (X), 16’55” Rodrigo (A), 18’38” Gonzalez (X), 7’21” s.t. Russo (X), 19’28” Russo (X).

X MARTIRI: Montanari, Romanini, Salatiello, Forti, Minciotti, Hendali, Bueno, Russo, Velasco, Burl, J. Dolcetti, Gonzalez, Buttarello. All. C. Dolcetti.

ERREDI AUDACE MONOPOLI: Vinci; Frascaro, Dentice, Rodrigo, Palmirotta, Lacitignola, , Spalluto, Crespo, Schena, Leuci, Bianco; Chiarella, Guglielmi. All. Nuvoletta.

ARBITRI: Gregorio Sommese di Lecco e Vincenzo Di Girolamo di Milano. CRONOMETRISTA: Andrea Codebue di Crema.

AMMONITI: Rodrigo (A), Frascaro (A), Forti (X), Russo (X).

ESPULSI: al 16’10” del s.t. Frascaro (A) per somma di ammonizioni, al 18’48” allontanato mister Nuvoletta (A) per proteste.

NOTE: al 15’43” del p.t. Gonzalez (X) fallisce un tiro libero.

UNDER 21 – FASE NAZIONALE

FINAL FOUR – PRATO

SEMIFINALI – 18/06

1) X MARTIRI-AUDACE MONOPOLI 4-1

2) CUS MACERATA-REAL AVM 2-4

FINALE – 19/06X MARTIRI-REAL AVM 6-3

Commenti
Total
1
Shares
Articolo precedente

Serie C 2022/23: il Monopoli Calcio consegna la documentazione per l'iscrizione

Articolo successivo

Carriero e Lescano nuovamente nel mirino del gabbiano

Related Posts
P