Qatar 2022: Mondiale anticipato di un giorno. Cambia anche la partita inaugurale

La cerimonia d’apertura e la partita inaugurale di QATAR 2022, inizialmente previste al “Al Bayt Stadium” per lunedì 21 novembre 2022, sono state anticipate di un giorno a seguito di una decisione presa nella giornata di ieri dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA.

Il primo match dell’edizione numero 22 del Mondiale di Calcio vedrà contrapposte la nazionale ospitante del Quatar, con quella dell’Ecuador – domenica 20 novembre alle ore 19:00 locali. Pertanto, l’incontro tra Senegal e Paesi Bassi, che avrebbe dovuto inaugurare la competizione, è stato confermato per il giorno 21 con un nuovo orario (alle 19:00 locali).

Il cambiamento garantisce la continuità di una lunga tradizione, quella di cominciare con una cerimonia di apertura in occasione della prima partita che vede protagonisti i padroni di casa o i campioni in carica”, ha dichiarato la FIFA. “La decisione ha fatto seguito a una valutazione delle implicazioni operative, nonché a un processo di consultazione approfondito e a un accordo con le principali parti interessate e il paese ospitante“.

Commenti
Total
6
Shares
Articolo precedente

Monopoli-Sorrento, l'allenamento congiunto si chiude sull'1-1

Articolo successivo

Coppa della Divisione, l'Audace in campo il 10 settembre

Related Posts
P