La Lega Navale Monopoli nel campionato Zonale

Foto: EMILIANO PELUSO

Dopo la pausa estiva in cui i ragazzi delle squadre optmist e ILCA hanno partecipato alla Coppa Primavela (Sabrina Stragapede, 2013), Coppa del Presidente (Emma Amodio, 2011), Campionati Giovanili in singolo (Alessandro Cherubini, Letizia Tarì e Rebecca Valente, 2007-2010) è ritornato lo scorso weekend il Campionato Zonale. La prima squadra della Lega navale Monopoli a riprendere l’attività regionale è stata quella ILCA guidata nella trasferta a Porto Cesareo da coach Leonardo Ciasca.

Buona prova con grandi passi avanti da parte di tutta la squadra è la dimostrazione che il lavoro e l’impegno ripagano come dimostra il sorriso di Maristella De Filippis splendida terza femminile negli ILCA 4 dopo un agosto passato più in mare che a casa.

Sul podio accanto a lei Letizia Tarì sesta in classifica generale e prima femminile assoluta e U16 che ha passato l’ultimo mese e mezzo a dividersi fra gli allenamenti in mare e lo studio di greco e latino, a dimostrazione (si, di nuovo) che studio e sport possono ben coesistere.

Amaro in bocca per Alessandro Cherubini che sfiora la Top10 e soprattutto Rebecca Valente, quarta femminile, grande protagonista di giornata, sempre nelle primissime posizioni assolute, ma attardata per una squalifica per partenza anticipata nella prima regata di giornata (chiusa al quinto posto).

Negli ILCA6 esordio stagionale per Coach Davide Spagnolo che per un giorno lascia il gommone e ritorna sul Laser dopo tre anni ben figurando con un quinto posto finale.

Negli ILCA 7 Federico De Michele, quarto assoluto, vince nella categoria Master, conservando la vetta alla classifica del campionato zonale. Prossimo appuntamento il 2 ottobre a Bari per il campionato zonale optimist, mentre la settimana successiva gli ILCA saranno nuovamente in acqua a Taranto.

FOTO: EMILIANO PELUSO
Commenti
Total
1
Shares
Articolo precedente

Luca Falbo: "Spero di contribuire all'obiettivo stagionale di squadra"

Articolo successivo

L'Audace Cerignola, prossima avversaria del Gabbiano

Related Posts
P