Laterza: “Abbiamo preparato bene la partita consci che sarà una gara difficile”

L’allenatore biancoverde Giuseppe Laterza ha parlato oggi in conferenza stampa, in vista del match contro l’Audace Cerignola previsto per domani sera, sabato 24 settembre, sul rettangolo ‘V. Simone Veneziani’. Qui di seguito un sunto dell’analisi fatta dal tecnico fasanese:

Tra i giocatori fermi per infortunio abbiamo recuperato Piccinni e Fella. Rimangono fuori Drudi, Radicchio e Vettorel – quest’ultimo deve star fermo per diverse settimane. Abbiamo valutato le condizioni di Fornasier, ma come detto ne abbiamo recuperati alcuni. Il nuovo arrivato Nocchi sarà della partita. Valuteremo se è in condizione di giocare da subito visto che nel periodo che era senza squadra si è sempre allenato con una squadra dilettantistica.

Il Cerignola nelle tre partite ravvicinate ha dimostrato di valere tanto. È una squadra compatta e ben costruita, e che si sta ben approcciando alla categoria. Abbiamo preparato bene questa gara consci che sarà difficile, come del resto un po’ tutte le partite di campionato.

Nei numeri siamo una squadra che anche fuori casa ha avuto tanto possesso, e ha avuto tante occasioni, anche se alla fine ha commesso gli stessi errori fatti a Crotone sulle palle inattive. Ad oggi, questa è la nostra lacuna su cui c’è da lavorare nel modo giusto, ma soprattutto non deve toglierci certezze. C’è da mantenere sempre altra la concentrazione.

Non siamo una squadra alta in centimetri dietro, ma bisgona avere maggiore attenzione nei duelli e avere più concentrazione, anche perché in Serie C un po’ tutti hanno giocatori strutturati, e un po’ tutte le squadre diventano pericolose in queste fasi. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita con voglia e determinazione, essere lucidi sotto-porta, cercando di non ripetere certi errori. Per quanto riguarda il lavoro dei ragazzi non posso che essere contento, anche perché a livello offensivo stiamo sfruttando tutte le potenzialità a disposizione (i vari Rolando, Manzari). Da Simeri, ad esempio, ci aspettiamo che possa concludere di più. A Crotone ha avuto delle occasioni dove è stato sfortunato.

Montini sta facendo un ottimo lavoro partendo da una posizione più arretrata in propensione offensiva. Sono contento di quello che i ragazzi stanno facendo, anche se c’è da migliorare. Cerchiamo di inserire Fella in questo contesto visto che per due partite non lo abbiamo potuto avere per infortunio. È rientrato in gruppo mercoledì e sicuramente potrà darci qualcosa in più”.

Commenti
Total
13
Shares
Articolo precedente

Nuovo rinforzo per il Monopoli: arriva Timothy Nocchi

Articolo successivo

Monopoli-Audace Cerignola, le probabili formazioni

Related Posts
P