Laterza: “Bella vittoria, nonostante infortuni e condizioni precarie di tanti”

PH: MONOPOLI CALCIO 1966

Le parole del tecnico biancoverde Giuseppe Laterza al termine del match vinto contro il temuto Avellino per 2-1. Questo il riassunto nell’analisi dell’allenatore di origini fasanesi nel post gara andata in scena ieri sera:

Innanzitutto è stata una bella vittoria. Soprattutto perché arriva in un momento in cui abbiamo degli assenti, oltre a gente che sta giocando nonostante le non perfette condizioni fisiche. Hanno stretti i denti rimanendo in campo  fino alla fine, e di questo ne sono contento.

Sono stato costretto a togliere le due punte perché c’era chi aveva forti crampo, e chi aveva fitte al ginocchio. Verso la fine abbiamo preso questo gol e ci siamo abbassati un pochettino. Ma credo che la squadra sin dall’inizio abbia fatto una gran partita. Tatticamente è stata perfetta, e in ogni duello fatto col piglio giusto.

Entrambe le nostre catene laterali hanno giocato nel modo giusto, forse un po’ più a destra perché ci lasciavano più spazi dalla parte di Rolando che tecnicamente e tatticamente ha fatto una gran partita, ci consentiva di andare spesso in superiorità numerica, bravo nell’occasione del primo gol. Secondo me potevamo spingere ancora di più in avanti in alcune situazioni. Nel contesto bravi tutti. Sono contento soprattutto per loro, perché dopo la gara di Crotone avevo visto la testa bassa. Invece è importante avere la reazione giusta”.

Commenti
Total
17
Shares
Articolo precedente
Monopoli vs Taranto 4-1

Le pagelle di Monopoli-Avellino 2-1

Articolo successivo

La Juve Stabia, prossima avversaria del Monopoli

Related Posts
P