Le pagelle di Monopoli-Audace Cerignola 2-1

Monopoli vs Taranto 4-1
Monopoli 1966 – ph: Gabry Latorre

Non è stata una prima frazione di gioco spettacolare. Sia il Monopoli che il Cerignola ci hanno provato sporadicamente, ma senza la giusta precisione. Ripresa ben più vivace, specie perché condita dalle tre belle reti, e perché il Gabbiano incamera la terza vittoria interna in campionato su altrettante tre gare disputate al Veneziani in questo primo scorcio di campionato.

Buon esordio del portiere Nocchi, tesserato com’è noto in settimana per sopperire all’infortunio occorso a Vettorel. Buona prova collettiva dei padroni di casa, e mezzo punto in più in pagella per quasi tutti gli interpreti, specie per aver avuto nel secondo tempo quella reazione nervosa tale da scrollarsi di dosso un torpore condizionato dalla tenacia degli avversari (anch’essi vicino al gol in alcune nitide occasioni), e per aver dapprima subito il pressing dei cerignolesi che in un qualche modo è stato raggirato dai biancoverdi con palle inattive che, per una volta sorridono al Gabbiano.

Voto negativo per Hamlili che salterà la trasferta lucana, anche se ci sentiamo di affermare che il rosso è una punizione eccessiva per una trattenuta del pallone, seppur prolungata e a gioco fermo. Gli avversari, alla lunga, pagano la minor esperienza nella gestione delle partite in questa categoria, rispetto agli uomini allenati da Giuseppe Laterza di sicuro un tantino più cinici.

MONOPOLI: Nocchi 6.5; Viteritti 6.5, De Santis 6.5, Bizzotto 6.5, Falbo 6.5; Rolando 6.5 (79’ Manzari s.v.), De Risio 7, Vassallo 6.5 (89’ Hamlili 5), Starita 6 (79’ Simeri s.v.); Fella 6 (67’ Bussaglia 6), Montini 7 (89’ Piccinni n.g.). Mister Laterza 6.5  

AUDACE CERIGNOLA: Saracco 6; Gonnelli 6, Ligi 5.5, Coccia 6 (63’ Russo 6); Achik 5.5 (59’ D’Ausilio 6), Tascone 6, Bianco 5.5 (63’ D’Andrea 6.5), Langella 6, Giofrè 6.5; Neglia 6.5, Malcore 6.5 (86’ Vitali s.v.). Mister Pazienza 6.5

Commenti
Total
15
Shares
Articolo precedente

FLASH/Monopoli-Audace Cerignola 2-1

Articolo successivo

I principali numeri della 5^ giornata in Serie C

Related Posts
P