Le probabili formazioni di Monopoli-Avellino. In campo oggi alle 20:30

Monopoli 1966 – Ph. G. Latorre

Per la terza giornata di campionato, si torna in campo stasera per la 3^ giornata di serie C. Il Monopoli di Giuseppe Laterza si ritrova con un’altra compagine quotata che punta all’alta classifica, l’Avellino. Seppur con delle difficoltà d’avvio di stagione (in parte impreviste), gli irpini hanno sin qui messo insieme un solo punto in due partite, e sono a secco di reti malgrado il potenziale.

Al Gabbiano il compito di sfatare il tabù che non lo ha mai visto superare in gare ufficiali la squadra campana. Restano ancora out i difensori Drudi e Radicchio – ne avranno almeno fino a fine mese -, oltre all’ex Fella, assente anche nella trasferta di Crotone. Mister Laterza ripartirà dal più probabile 4-3-3, che a seconda delle esigenze, può tramutarsi in corso d’opera in un 4-2-3-1. Tornano a disposizione, il portiere Vettorel e il centrocampista Bussaglia, con quest’ultimo che partirà presumibilmente dalla panchina.

I lupi irpini arrivano in Puglia con le intenzioni velleitarie di mettere a segno il primo acuto stagionale. Questo il Taurino pensiero alla vigilia dell’atteso match. Tradizionalmente favorevole ai campani per aver quasi sempre avuto un buon appeal con il terreno del ‘Simone Veneziani’, e per essere soprattutto ancora imbattuto, oltre ad aver espugnato il rettangolo monopolitano nel dicembre 2019, dopo di che fecero seguito due pareggi. Annunciate alcune defezioni: il portiere Pane, il centrale difensivo Illanes, e il terzino sinistro Tito – il portiere Francesco Forte è fuori rosa.

Le probabili formazioni

MONOPOLI (4-3-3): Vettorel; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Rolando, Piccinni (Hamlili), Vassallo; Montini, Simeri, Starita. All.: Giuseppe Laterza. Indisponibili: Drudi, Radicchio, Fella.

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Ricciardi, Franco (Casarini), Dall’Oglio, Micovschi; Kanouté, Gambale, Guadagni. All.: Roberto Taurino. Indisponibili: Pane, Illanes, Tito, Forte.

A dirigere l’incontro sarà Adalberto Fiero della sezione arbitrale di Pistoia. Il fischietto toscano avrà come assistenti, Davide Stringini di Avezzano, e Ivan Catallo di Frosinone. Quarto ufficiale Michele Delrio di Reggio Emilia.
La gara, valida per la 3^ giornata del Campionato di Serie C 2022/23, si disputerà presso lo Stadio ‘V. Simone Veneziani’ di Monopoli, mercoledì 14 settembre con inizio alle ore 20:30.

METEO – Sarà una serata abbastanza gradevole e tiepida nell’arco del match (tra i 24/25°C), con la presenza di vento moderato da sud ad accompagnare i protagonisti in campo e il pubblico sugli spalti. Il cielo sarà quasi sereno o al più poco velato. Terreno di gioco annunciato in condizioni più che discrete.

Commenti
Total
1
Shares
Articolo precedente

Lentini: "Siamo sereni. Dobbiamo migliorare ed essere più cinici sotto porta"

Articolo successivo

Monopoli-Avellino in chiaro su Rai Play

Related Posts
P