Conferenza stampa di metà settimana in compagnia di Giovanni Pinto. Questa la sua analisi nell’intervento in vista del match interno di domenica prossima contro il Pescara, terza forza di campionato:
“Da quando sono tornato non siamo riusciti a dare continuità ai risultati. Con gli obiettivi iniziali del Monopoli non siamo ancora a quel livello. Dobbiamo cercare di lavorare per correggere i difetti e gli errori. Un filotto di risultati utili potrebbe riuscire a darci fiducia. Trovare la soluzione su due piedi non è facile. Tolte le prime tre abbiamo una classifica molto corta.
Il braccetto sinistro nella difesa a tre è un ruolo che non avevo mai fatto. Però sono a disposizione del Mister e della squadra. Il ruolo non mi dispiace, perché così ho una visione più ampia del campo.
Quella contro il Pescara è una partita da prendere con le pinze. Dopo la sconfitta col Potenza, al di la del nome della prossima avversaria siamo chiamati a dare il massimo per riprendere il nostro cammino, pena perdere di vista il nostro obiettivo. Dobbiamo partire da un atteggiamento positivo cercando di fare il nostro gioco e portare la partita a casa”.