Tradizionale conferenza stampa pre-partita dell’allenatore del Monopoli Pippo Pancaro. In vista della trasferta di Viterbo, in programma domani, il tecnico biancoverde ha analizzato la situazione del gruppo squadra dopo il buon filotto di risultati, con l’auspicio di continuare su questa falsariga.
“La terza partita in una settimana è sempre quella un po’ più complicata. Bisogna vedere come hanno recuperato i ragazzi. Farò le mie valutazioni entro le prossime 24ore. Abbiamo avuto solo due giorni per preparare questa trasferta. Le ultime due partite della Viterbese e non mi è sembrata una squadra in disarmo. Anzi, mi è sembrata una squadra che ha raccolto meno rispetto a quel che ha fatto. Conosco bene Giovani Lopez, un allenatore caratteriale.
So benissimo che ci aspetta una partita difficile. Loro, nelle ultime partite hanno sempre giocato col 3-5-2. Cambiare modulo in corso è un vantaggio che abbiamo, anche se dipende in base a come i nostri ragazzi recuperano. Santaniello (tra gli ultimi arrivati) sta bene. La mia sensazione è che ha bisogno ancora di lavorare perché anche lui viene da un precedente infortunio”.