Trasferta laziale per il Gabbiano che ha nelle gambe ancora il match vinto, ma piuttosto tirato contro l’AZ Picerno. Partita disputata appena 3 giorni fa – la Viterbese avrebbe il teorico vantaggio di aver recuperato meglio per aver giocato il giorno prima. In ogni modo, come sottolinea il buon Pancaro, sono le forze in campo e le motivazioni a fare la differenza.
Seppur per i biancoverdi non potrebbe esserci una piena rotazione per via di 4 assenze. Infatti, sono ancora fermi ai box sia il difensore Drudi, che il centrocampista Piarulli, oltre soprattutto agli squalificati, Rolando (sarebbe stato utile alternarlo sulla trequarti) per 1 giornata, e De Risio che sarà costretto a saltarne 2 per l’assurda espulsione subita a gara conclusa col Picerno. In ogni modo si prevede un match difficile per entrambe le contendenti. Una partita che Mister Pancaro non può marcare come di semplice lettura. Non soltanto perché gli avversari sono con l’acqua alla gola in ultima posizione ed arrabbiati per la penalizzazione della cui la società ha già presentato ricorso, ma soprattutto perché potrebbero giocare per così dire “all’arma bianca” volendosi scrollare di dosso la crisi di risultati che gli attanaglia ormai da cinque giornate. Fischio d’inizio nel primo pomeriggio alle 14:30 allo Stadio Rocchi.
Probabili formazioni
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Semenzato, Monteagudo, Riggio; Pavlev, Mbaye, Mungo, Mastropietro, Devetak; Jallow, Marotta. All. Lopez.INDISPONIBILI: Marenco. SQUALIFICATI: Megelaitis.
MONOPOLI (3-4-2-1): Vettorel; Mulè, Bizzotto, Pinto; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Giannotti (Bussaglia); Manzari, Fella; Starita. All.: Pancaro. INDISPONIBILI: Drudi, Piarulli. SQUALIFICATI: De Risio, Rolando.
Dirigerà il match Eugenio Scarpa della sezione arbitrale di Collegno, coadiuvato dagli assistenti, Massimiliano Bonomo di Milano, e Francesco Collu di Oristano; quarto ufficiale Domenico Mirabella di Napoli. Il Match, inerente alla ventiseiesima giornata del Campionato di Serie C-girone C (7^ di ritorno), in programma domenica 5 febbraio 2023 presso lo Stadio ‘Enrico Rocchi’ di Viterbo, avrà inizio alle ore 14:30.
METEO – Previsto cielo praticamente quasi sereno, con vento moderato da nordest. Temperatura che all’intervallo del match potrebbe attestarsi sui 7°C.