Foggia-Monopoli, le probabili formazioni

FOTO: TIZIANO ERRICHIELLO

Torna di scena stasera allo stadio ‘Zaccheria’ il derby tra rossoneri e biancoverdi. Satanelli che per il Gabbiano rappresentano una sorta di maledizione negli ultimi anni.

L’ultimo successo della squadra adriatica è la vittoria del novembre 2015 per 2-0, ottenuta anche per via di due rigori neutralizzati (uno per tempo) a Sarno e Iemmello. E, guarda caso, quell’amuleto la squadra di Pancaro lo ritrova come portiere di riserva, Matteo Pisseri, capace di ipnotizzare i due avversari che, insieme ai gol siglati da Gambino e Croce misero a segno una vittoria storica nella stagione del ritorno nel calcio che conta. Se non altro, il portiere parmense potrà essere esclusivamente un porta fortuna della squadra visto che partirà ancora una volta dalla panchina.

Le due contendenti provengono da altrettanti stop in campionato: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta ad Avellino dopo una serie positiva durata due mesi; il Monopoli, invece, eredita l’imprevisto stop interno con la Fidelis Andria.

Non può dirsi fluida la situazione fluida per la compagine allenata da Pancaro, che ha dovuto fare, ancora una volta, i salti mortali per allestire un undici iniziale affidabile, falcidiata come spesso è accaduto negli  ultimi tempi da infortuni e diverse altre situazioni al limite. La squadra di partenza di questa sera resta tuttora un’incognita; come  anche il modulo da adottare contro una squadra che resta particolarmente ostica.

Il tecnico biancoverde, oltre ai sicuri assenti, non può contare sull’apporto completo di giocatori come Manzari e Rolando perché non al top. E potrebbe riproporre un modulo piuttosto simile a quello visto tre giorni fa in occasione dello sfortunato derby perso al Veneziani.

Probabili formazioni

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Odjer, Costa; Peralta (Iacoponi). Beretta.All.: M. Somma. INDISPONIBILI: Dalmasso, Di Pasquale, Di Noia, Mosciaro. SQUALIFICATI: Ogunseye.

MONOPOLI (4-4-1-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, De Santis, Pinto (Bizzotto); Bussaglia, Hamlili, Vassallo, Giannotti; Fella; Starita. All. G. Pancaro. INDISPONIBILI: Drudi, Piccinni, Santaniello. SQUALIFICATI: nessuno.

Arbitrerà l’incontro Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza; coadiuvato dagli assistenti, Daniele Sbardella di Belluno, e Luca Bernasso, Milano; quarto ufficiale Adolfo Baratta di Rossano. Il match, in programma mercoledì 15 marzo 2023 allo Stadio ‘Pino Zaccheria’ di Foggia, avrà inizio alle ore 21:00.

METEO – Si prevede cielo quasi sereno o poco nuvoloso. Vento forte da nordovest, con temperatura che si attesterà sui 7°C all’intervallo del match, ma con wind-chill che farà percepire un gradiente termico inferiore.

Commenti
Total
0
Shares
Articolo precedente

Serie C, le anticipazioni sulla 32^ giornata di campionato

Articolo successivo

Foggia-Monopoli 1-0

Related Posts
P