Juve, Douglas Luiz vicino al Nottingham: 30 milioni per sbloccare tre colpi di mercato

Il brasiliano a un passo dalla Premier, la Juventus punta a liberare risorse per rinforzare centrocampo e attacco

La Juventus si prepara a una delle settimane più calde di questa sessione di mercato. In attesa di definire l’operazione Kolo Muani, i bianconeri sono costretti a lavorare sulle uscite per liberare spazio economico e poter così affondare i colpi in entrata.

L’operazione più vicina a concretizzarsi riguarda Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è ormai a un passo dal Nottingham Forest, pronto a riportarlo in Premier League dopo l’esperienza con l’Aston Villa. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la trattativa ha subito una forte accelerata grazie ai contatti tra il dg Damien Comolli e Evangelos Marinakis, patron del club inglese.

La formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, per un valore complessivo intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che rappresenterebbe ossigeno puro per le casse bianconere e che potrebbe sbloccare i movimenti in entrata.

Più complessa, invece, la situazione legata a Nico Gonzalez. La Juve valuta l’argentino circa 30 milioni e sarebbe pronta a inserirlo in uno scambio con l’Atletico Madrid, che porterebbe Nahuel Molina a Torino. Una soluzione che farebbe comodo a tutte le parti: l’esterno ex Udinese, infatti, ha trovato poco spazio con Simeone e con l’arrivo di Pubill rischia di finire ancora più ai margini.

Non è da escludere, però, l’inserimento della Roma, a caccia di un rinforzo offensivo dopo il mancato arrivo di Sancho. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire quale sarà la destinazione finale dell’attaccante argentino.

Juve, Douglas Luiz vicino al Nottingham: 30 milioni per sbloccare tre colpi di mercato – Sport361.it

Le mosse in entrata: O’Riley, Zhegrova e un jolly per la difesa

Sul fronte degli acquisti la Juventus resta in attesa. L’obiettivo numero uno per il centrocampo è Matt O’Riley, protagonista al debutto in Premier con il Brighton e già finito sul taccuino di Igor Tudor. Per ora non ci sono state offerte ufficiali, complice anche la volontà degli inglesi di trattenere il giocatore.

Più defilata la pista che porta a Zhegrova del Lille, seguito anche dal Marsiglia. La Juve si è informata, ma non ha ancora deciso di affondare. Intanto resta viva anche l’opzione Renato Veiga, difensore che potrebbe arrivare a condizioni più accessibili per completare la retroguardia.

Conto alla rovescia verso il campionato!

Con appena 13 giorni alla chiusura del mercato (1 settembre alle ore 20), il dg Comolli è chiamato a un’accelerata decisiva. Nel frattempo, Tudor lavora con il gruppo in vista dell’esordio stagionale: appuntamento fissato per domenica 24 agosto alle 20:45, quando all’Allianz Stadium arriverà il nuovo Parma di Carlos Cuesta.

La Juve vuole presentarsi all’appuntamento con una rosa più completa e competitiva: la partenza di Douglas Luiz potrebbe essere la chiave per aprire la porta a tre nuovi acquisti.